Termini e condizioni d'uso

Benvenuto su Catalogo Regali, siamo molto lieti di averti con noi ma prima di iniziare a navigare e fare acquisti sul nostro sito ti invitiamo a leggere attentamente i nostri termini e condizioni d'uso.

1. Accettazione dei termini

Questo documento costituisce il nostro regolamento, o ciò che noi chiamiamo ufficialmente i Termini e Condizioni d'uso ("Condizioni" in breve).

Le Condizioni sono un contratto legalmente vincolante tra te e Catalogo Regali nella fattispecie con Promo360 Srls che gestisce il servizio.

Ricordiamo che la Sezione 11. Dispute con Catalogo Regali, contiene una clausola compromissoria e una rinuncia al diritto di azioni collettive. Accettando i Termini e le condizioni d'uso, l'utente acconsente a risolvere tutte le dispute tramite arbitrato individuale vincolante, rinunciando così a qualsiasi diritto a sottoporre ad un giudice o ad una giuria la decisione in merito a queste dispute, rinunciando anche al diritto a partecipare ad azioni collettive, a processi arbitrali collettivi o ad azioni rappresentate. *

Questo contratto stabilisce i diritti e le responsabilità dell'utente quando questi utilizza caralogoregali.it, quindi consigliamo di leggerlo con attenzione. Utilizzando uno dei nostri Servizi (anche solo navigando sul nostro sito web), l'utente accetta le presenti Condizioni. Qualora non si accettino le presenti Condizioni, non sarà possibile utilizzare i Servizi. Sei d'accordo con noi? Ottimo, continua a leggere!

2. Gli altri documenti menzionati

I Servizi di Catalogo Regali mettono in contatto acquirenti e venditori e ogni tipologia di utente deve seguire le regole della nostra piattaforma. Nell'utilizzo di qualsiasi nostro Servizio, l'utente accetta le presenti Condizioni e la nostra Informativa sulla Privacy

Se l’utente mette in vendita qualsiasi articolo attraverso i nostri Servizi, si applica il regolamento per i venditori.

Tutti questi regolamenti fanno parte delle Condizioni, quindi l'utente deve assicurarsi di leggere quelle che sono rilevanti per lo stesso. Naturalmente, dovrà comunque leggere il resto di questo documento, perché si applica a tutti!

3. Privacy dell’Utente

Sappiamo che le informazioni personali sono importanti per l’utente, quindi lo sono anche per noi. La nostra Informativa sulla privacy illustra le modalità su come le informazioni vengono raccolte, utilizzate e condivise quando l'utente utilizza i nostri Servizi. Nell'uso dei nostri Servizi, l'utente acconsente inoltre all'elaborazione delle sue informazioni da parte nostra, nei modi definiti nell'Informativa sulla privacy.

Sia Catalogo Regali che il venditore elaborano le informazioni personali dei membri (ad esempio, il nome, l'indirizzo email e l'indirizzo fisico dell'acquirente) e si considerano perciò separatamente responsabili del controllo dati in merito alle informazioni personali dell'acquirente secondo le leggi UE. Ciò significa che ogni parte è responsabile per le informazioni personali elaborate per la fornitura dei Servizi. Ad esempio, se un venditore rivela involontariamente il nome di un acquirente ed il suo indirizzo email nell'evasione dell'ordine di un altro acquirente, il venditore, e non Catalogo Regali, sarà responsabile di tale diffusione non autorizzata.  

Qualora Catalogo Regali e l'utente si trovino ad essere responsabili congiunti del trattamento dei dati o delle informazioni personali, e qualora Catalogo Regali venga citato in giudizio, sia oggetto di sanzioni, o incorra in altro modo a spese causate dall'azione dell'utente, in qualità di responsabile congiunto del trattamento dati dell'acquirente, l'utente acconsente a indennizzare Catalogo Regali per le spese incorse, in relazione all'elaborazione delle informazioni personali dell'acquirente. Vedi la Sezione 9. Indennizzo (o cosa succede se l’utente ci fa causa) per maggiori informazioni riguardo gli obblighi di indennizzo da parte dell'utente verso Catalogo Regali.

4. Account dell'Utente su Catalogo Regali

L’utente deve creare un account su Catalogo Regali per utilizzare alcuni dei nostri Servizi. Qui ci sono alcune regole sugli account creati su Catalogo Regali:

A. Si deve avere almeno 18 anni per utilizzare i nostri Servizi. Ai minori di 18 anni che abbiano almeno compiuto 13 anni è consentito l'uso dei servizi di Catalogo Regali solo tramite un account appartenente a un genitore o tutore legale e con l'opportuna autorizzazione e diretta supervisione dello stesso. I minori di 13 anni non sono autorizzati a utilizzare Catalogo Regali o i Servizi ad esso collegati. L'utente è responsabile di qualsiasi attività condotta nel proprio account da un minore e potrebbero essere disponibili prodotti o servizi commerciali che l'utente potrebbe voler considerare per limitare l'accesso di un minore al materiale online.

B. L'utente deve essere onesto con noi. Deve fornire dati personali accurati. È vietato utilizzare informazioni false o impersonare un altro individuo o un'altra società tramite il proprio account.

C. Scegliere un nome utente appropriato. Se l'utente decide di non avere il suo nome completo come nome associato al proprio account, è bene ricordare che non si può utilizzare un linguaggio offensivo o volgare, violare i diritti di proprietà intellettuale di qualcuno o violare in altro modo le nostre Condizioni.

D. L'utente è responsabile del proprio account. L'utente è il solo responsabile di qualsiasi attività relativa all'account. Se si condivide un account con altre persone, la persona le cui informazioni finanziarie sono associate all'account sarà, in ultima analisi, considerata responsabile di tutte le attività. Se l'utente si registra come un’entità commerciale, questi garantisce personalmente di avere l'autorità di accettare le Condizioni per conto dell’entità. Inoltre, gli account non sono trasferibili.

E. Deve proteggere la password. Come abbiamo già detto, l'utente è l’unico responsabile per qualsiasi attività sul suo account, quindi è importante mantenere sicura la password dell’account.

F. Facciamo chiarezza sul nostro rapporto. Nulla in queste Condizioni costituisce un rapporto di agenzia, partnership, joint venture, lavoro o franchising tra l'utente e Catalogo Regali.

5. Contenuti dell’utente

I contenuti pubblicati utilizzando i nostri Servizi sono i contenuti dell'utente (quindi faremo riferimento ad essi come i "Contenuti dell’utente"). Non rivendichiamo nessun diritto su di essi, e ciò include tutto ciò che l'utente pubblica utilizzando i nostri Servizi (come nomi di negozi, foto del profilo, foto delle inserzioni, descrizioni delle inserzioni, recensioni, commenti, video, nomi utente, ecc.).

A. Responsabilità per i Contenuti dell’utente. L'utente riconosce di essere l’unico responsabile per i Contenuti dell’utente. Dichiara inoltre di avere tutti i diritti necessari per una parte o il totale dei suoi Contenuti e che non sta violando o ledendo i diritti di terze parti con la pubblicazione degli stessi.

B. Permesso di utilizzare i Contenuti dell’utente. Pubblicando i Contenuti dell’utente tramite i nostri Servizi, l’utente concede a Catalogo Regali una licenza per utilizzare gli stessi. Noi non rivendichiamo alcun diritto di proprietà per i Contenuti dell’utente, ma abbiamo il permesso di usarli per consentire a Catalogo Regali di funzionare e di crescere. In questo modo non violiamo i diritti che l'utente vanta sui propri Contenuti e siamo in grado di contribuire a promuovere i suoi articoli. Ad esempio, si riconosce e si accetta che Catalogo Regali di tanto in tanto può offrire agli acquirenti Catalogo Regali promozioni sul Sito, che potrebbero riguardare le inserzioni dei venditori, magari sfruttando i banner del sito o le newsletter.

C. Diritti che l’utente attribuisce ad Catalogo Regali. Pubblicando i propri Contenuti, l’utente concede a Catalogo Regali una licenza non esclusiva, a livello mondiale, gratuita, irrevocabile, trasferibile e perpetua, di utilizzare, visualizzare, modificare, riprodurre, distribuire, memorizzare e preparare opere derivate dai Contenuti dell’utente. Questo ci permette di fornire i Servizi e promuovere Catalogo Regali, il negozio Catalogo Regali dell’utente, o i Servizi in generale, in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi canale, inclusi i Servizi di Catalogo Regali, qualsiasi sito web di terze parti o mezzo pubblicitario. L'utente acconsente a non avanzare alcun diritto morale o di pubblicità nei nostri confronti rispetto all'utilizzo dei suoi Contenuti. L'utente riconosce inoltre il nostro legittimo interesse ad utilizzare tali contenuti, in conformità con lo scopo di questa licenza, nella misura in cui i contenuti contengano informazioni personali.

Ciò potrebbe sembrare eccessivo, tuttavia è necessario per mantenere Catalogo Regali operativo. Si considerino questi esempi: se si carica una foto o un video di un'inserzione sul proprio negozio su Catalogo Regali, abbiamo il permesso di mostrarli agli acquirenti e possiamo ridimensionarli o migliorarli in modo che appaiano nel modo corretto ad un acquirente che utilizzi il sito in modalità mobile; e se l'utente pubblica una bella foto della sua ultima collana fatta a mano, possiamo metterla in evidenza, spesso insieme al nome e alla foto del suo negozio, nella nostra pagina Home, nel nostro blog o su un nostro banner per aiutare a promuovere la sua attività e quella di Catalogo Regali.

D. Segnalazione di contenuti non autorizzati. Catalogo Regali ha grande rispetto per i diritti di proprietà intellettuale, e si impegna a seguire adeguate procedure legali per rimuovere i contenuti che li violano dai Servizi. Se i contenuti che l’utente possiede o su cui vanta dei diritti sono stati pubblicati sui Servizi senza il suo permesso e desidera che vengano rimossi, ci contatti all'indirizzo info@catalogoregal.it. Se si ritiene che i Contenuti di un utente siano in violazione della proprietà intellettuale di un'altra persona, prenderemo le misure appropriate, che includono la disattivazione dei contenuti se riceviamo una segnalazione di violazione conforme ai nostri regolamenti, o l'interruzione dell'account dell'utente, se riconosciuto come l'autore di ripetute violazioni. Se ciò accadesse informeremo l'utente interessato.

E. Contenuti inappropriati, falsi o fuorvianti. Dovrebbe bastare il buon senso, ma ci sono alcuni tipi di contenuti che non desideriamo vengano pubblicati sui Servizi di Catalogo Regali (per motivi legali o di altro tipo). L'utente accetta di non pubblicare alcun contenuto che sia ingiurioso, minaccioso, diffamatorio, osceno, volgare o altrimenti offensivo. L’utente inoltre si impegna a non pubblicare alcun contenuto che sia falso e fuorviante o a non utilizzare i servizi in un modo che sia fraudolento o ingannevole.

6. L’uso dei nostri Servizi da parte dell’Utente

Licenza di utilizzo dei nostri Servizi. Concediamo all’utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e revocabile per l’uso dei nostri Servizi, in conformità con le Condizioni e le seguenti restrizioni in particolare:

A. Divieto di utilizzare i nostri Servizi per violare la legge. L’utente conviene che non violerà alcuna legge in connessione con il suo uso dei Servizi. Ciò include tutte le leggi locali, statali, federali e internazionali che possono applicarsi all’utente. Ad esempio, è responsabilità dell'utente ottenere le autorizzazioni o le licenze richieste dal suo negozio, e soddisfare i requisiti legali applicabili nelle giurisdizioni coinvolte. Ciò include la vendita e la consegna degli articoli, come anche la verifica dell'età al momento della consegna, ove richiesto dalla legge. Non si può vendere nulla che violi le leggi; l'utente non può commettere frodi (incluse dichiarazioni false o notifiche di violazione), furti, assumere una condotta anticoncorrenziale, una condotta pericolosa o commettere qualsiasi altra azione illecita o crimini contro Catalogo Regali, contro un altro utente Catalogo Regali o una terza parte.

B. Pagamento delle fatture. L’utente è responsabile del pagamento di tutti gli importi che lo stesso deve a Catalogo Regali. Ad eccezione di quanto esposto in precedenza, l’utente è l’unico responsabile per la riscossione e/o il pagamento delle imposte applicabili per gli acquisti o le vendite effettuate attraverso i nostri Servizi. Dove applicabile, Catalogo Regali calcolerà, riscuoterà e verserà l'Imposta sul Valore Aggiunto o IVA e l'imposta sulle vendite. Alcuni Paesi possono fare riferimento all'IVA utilizzando altri termini, come ad es. "tassa su beni e servizi" (Goods and Services Tax o GST), ma noi faremo riferimento a IVA, GST e ad altre imposte locali sulle vendite collettivamente come "IVA".

C. Divieto di rubare ciò che ci appartiene. L'utente si impegna a non utilizzare tecniche come "web crawling", "web scraping" o i web spider" sulle pagine dei Servizi, e di non cercare di decodificare o tentare di ottenere la fonte del codice originale dei Servizi (inclusi la Proprietà intellettuale di Catalogo Regali e i Contenuti del venditore) senza la nostra esplicita autorizzazione.

D. Divieto di danneggiare i nostri Sistemi. L'utente accetta di non interferire o tentare di interrompere i nostri Servizi, ad esempio distribuendo virus, richieste eccessive al nostro sito o piattaforma o altri codici informatici dannosi.

E. Seguire il nostro Regolamento sui marchi commerciali. Il nome "Catalogo Regali" e gli altri marchi, frasi e loghi che utilizziamo in connessione con i nostri Servizi sono marchi commerciali, marchi di servizio o immagini commerciali di Catalogo Regali in Italia e in altri Paesi. Se l'utente desidera utilizzare i nostri marchi commerciali, deve prima contattarci per fare richiesta illustrando come utilizzerà i nostri marchi.

F. Condividere le proprie idee. Noi amiamo i suggerimenti e le idee degli utenti! Possono aiutarci a migliorare l’esperienza degli utenti e i nostri Servizi. Tutte le idee o altri materiali inviati a Catalogo Regali dall'utente (esclusi i Contenuti dell'utente o gli articoli che l'utente vende tramite i nostri servizi) sono considerati non riservati e non di proprietà dell'utente. L’utente ci concede una licenza non esclusiva, a livello mondiale, gratuita, irrevocabile, cedibile in sub-licenza e perpetua di utilizzare e pubblicare tali idee e materiali per qualsiasi scopo, senza alcun compenso per l’utente.

G. Comunicare con noi online Di tanto in tanto Catalogo Regali fornirà determinate informazioni legali per iscritto. Possiamo inviare informazioni all'utente elettronicamente (ad esempio via email, che è più vantaggioso per l'ambiente) invece di inviare copie cartacee, e l'accordo che l'utente accetta elettronicamente ha lo stesso valore della sua firma su carta.

7. Risoluzione

Risoluzione da parte dell’utente. Ci dispiace quando gli utenti ci lasciano, tuttavia l’utente può cessare l’account con Catalogo Regali in qualsiasi momento, mediante le impostazioni dell’account.  La cancellazione dell’account non influirà sulla disponibilità di alcuni dei Contenuti dell’utente che lo stesso ha pubblicato tramite i Servizi prima della risoluzione. Naturalmente, l’utente dovrà saldare le eventuali fatture in sospeso.

Risoluzione da parte di Catalogo Regali. Potremmo chiudere o sospendere l'account di un utente (e tutti gli account che Catalogo Regali determina siano correlati a tale account) come anche l'accesso dell'utente ai Servizi qualora dovessimo avere motivo di ritenere che l'utente, i suoi Contenuti o il suo utilizzo dei Servizi violino le nostre Condizioni d'uso. Se dovessimo risolverci a fare una cosa del genere, è importante comprendere che l'utente non ha alcun diritto legale o contrattuale di continuare ad utilizzare i nostri Servizi, ad esempio, per vendere o acquistare sul nostro sito web. In generale, Catalogo Regali informerà l'utente che il suo account è stato chiuso o sospeso, a meno che l'utente non abbia ripetutamente violato le nostre Condizioni d'uso o non abbiamo ragioni legali o normative che ci impediscano di avvisarlo.

Se l’utente o Catalogo Regali sospende l’account, è possibile che l’utente perda tutte le informazioni associate al suo account, compresi i Contenuti dell’utente.

Potremmo interrompere i Servizi. Catalogo Regali si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere i Servizi erogati a qualsiasi utente, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, inclusi quelli indicati nei regolamenti di Catalogo Regali, ai sensi delle presenti Condizioni d'uso. Non saremo responsabili nei confronti dell’utente per l’effetto che eventuali modifiche che i Servizi possono avere sull’utente stesso, compreso il reddito dell’utente o la sua capacità di generare ricavi attraverso i Servizi.

Sopravvivenza. Le Condizioni rimarranno in vigore anche dopo che l’accesso al Servizio sia annullato o termini l’utilizzo del Servizio da parte dell’utente.

8. Garanzie e limitazione di responsabilità (o limiti alla possibilità dell’utente di citarci in giudizio)

Gli articoli acquistati dall’utente. L’utente è consapevole che Catalogo Regali non produce, conserva o ispeziona nessuno degli articoli venduti tramite i nostri Servizi. Gli articoli nella nostra piattaforma sono prodotti, messi in vendita e venduti direttamente da venditori indipendenti, quindi Catalogo Regali non può fornire e non ammette di fornire alcuna garanzia quanto alla loro qualità, sicurezza o legalità. Qualsiasi rivendicazione legale relativa ad un articolo che l’utente ha acquistato deve essere rivolta direttamente al venditore del prodotto. L’utente manleva Catalogo Regali da qualsiasi pretesa relativa agli articoli venduti tramite i nostri Servizi, incluso articoli difettosi, false dichiarazioni dei venditori, o articoli che abbiano causato danni fisici (come nei casi di responsabilità del prodotto).

I contenuti cui l’utente ha accesso. L’utente può imbattersi in materiali che lo stesso reputa offensivi o inappropriati durante l’utilizzo dei nostri Servizi. Non rilasciamo alcuna garanzia per quanto riguarda i contenuti pubblicati dagli utenti attraverso i Servizi. Catalogo Regali non è responsabile per l’accuratezza, la conformità ai diritti d’autore, la legalità o la decenza dei contenuti inseriti dagli utenti cui si è avuto accesso tramite i Servizi. L’utente ci libera da ogni responsabilità relativa a tali contenuti.

Le persone con cui l’utente interagisce. L’utente può utilizzare i Servizi per interagire con altre persone, sia online che di persona. Tuttavia, l'utente prende atto che non verifichiamo gli utenti dei nostri servizi, se non per soddisfare determinati obblighi legali e di conformità, e ci esonera da ogni responsabilità relativa alle sue interazioni con altri utenti. Invitiamo l’utente a fare attenzione e usare cautela e buon senso in tutte le interazioni con gli altri, soprattutto se incontra qualcuno di persona.

Servizi di terze parti. I nostri Servizi possono contenere link a siti web o servizi di terze parti che noi non possediamo o controlliamo (ad esempio, link a Facebook, Twitter e Pinterest). L’utente potrebbe avere la necessità di utilizzare prodotti o servizi di terze parti, al fine di utilizzare alcuni dei nostri Servizi. Quando accede a tali servizi di terze parti, l’utente se ne assume il rischio. Tali terze parti potrebbero richiedere che l’utente accetti le rispettive Condizioni d'uso. Catalogo Regali non è parte di tali accordi; essi riguardano esclusivamente l’utente e la terza parte.

Buoni regalo e promozioni. L'utente riconosce che Catalogo Regali non fornisce alcuna garanzia in merito al saldo di un suo buono regalo e che non è responsabile di eventuali accessi non autorizzati, o di alterazione, furto o distruzione di un buono regalo o di un codice di un buono regalo, risultante da una eventuale azione da parte dell'utente o da parte di terzi. L'utente riconosce inoltre che potremmo sospendere o vietare l'uso del suo buono regalo se il suo buono regalo o il codice del suo buono regalo sono stati segnalati, persi o rubati o se riteniamo che il saldo del buono regalo dell'utente sia stato utilizzato in modo sospetto, fraudolento o in altro modo non autorizzato. Qualora il codice di un buono regalo smetta di funzionare, l'unica soluzione è l'emissione da parte nostra di un codice sostitutivo. Partecipando a un'offerta o promozione speciale, l'utente acconsente a non avanzare future richieste basate su ambiguità delle regole relative a tali offerte o promozioni speciali.

GARANZIE. CATALOGO REGALI È IMPEGNATO A RENDERE I PROPRI SERVIZI I MIGLIORI POSSIBILI, MA NON SIAMO PERFETTI E A VOLTE LE COSE POSSONO ANDARE MALE. L’UTENTE È CONSAPEVOLE CHE I NOSTRI SERVIZI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA (ESPLICITA O IMPLICITA). DISCONOSCIAMO ESPRESSAMENTE QUALSIASI GARANZIA DI TITOLO, DI NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, COSÌ COME LE GARANZIE DERIVANTI DALLE MODALITÀ DI ESECUZIONE, LE TRATTATIVE E LE CONSUETUDINI COMMERCIALI.

NON GARANTIAMO CHE: (I) I SERVIZI SARANNO SICURI O DISPONIBILI IN UN DETERMINATO MOMENTO O LUOGO; (II) EVENTUALI DIFETTI O ERRORI SARANNO CORRETTI; (III) I SERVIZI SARANNO PRIVI DI VIRUS O ALTRI MATERIALI NOCIVI; O (IV) I RISULTATI DELL’UTILIZZO DEI SERVIZI SODDISFERANNO LE ASPETTATIVE DELL’UTENTE. L’UTENTE PUÒ UTILIZZARE I SERVIZI ESCLUSIVAMENTE A PROPRIO RISCHIO. ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO LIMITAZIONI ALLE GARANZIE IMPLICITE, PER CUI LE SUMMENZIONATE LIMITAZIONI POTREBBERO NON ESSERE VALIDE PER L’UTENTE.

LIMITI DI RESPONSABILITÀ. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE, NÉ CATALOGO REGALI, NÉ I NOSTRI DIPENDENTI O AMMINISTRATORI SARANNO RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL’UTENTE PER QUALSIASI PERDITA DI PROFITTI O RICAVI, O PER I DANNI CONSEQUENZIALI, INCIDENTALI, INDIRETTI, SPECIALI O PUNITIVI DERIVANTI DA O IN CONNESSIONE CON I SERVIZI O LE PRESENTI CONDIZIONI. IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI CATALOGO REGALI PER EVENTUALI DANNI ECCEDERÀ IL VALORE DI CENTO (€ 100) EURO (EUR) O L'IMPORTO PAGATO A CATALOGO REGALI NEI DODICI MESI PRECEDENTI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO LIMITAZIONI AI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PER CUI LE LIMITAZIONI SUCCITATE POTREBBERO NON ESSERE VALIDE PER L’UTENTE.

9. Indennizzo (o cosa succede se l’utente ci fa causa)

Ci auguriamo che questo non accada mai, tuttavia se Catalogo Regali viene citato in giudizio a causa di qualcosa di cui è responsabile l’utente, l’utente conviene di difenderci e tenerci indenni dalle conseguenze del suo operato. Ciò significa che l’utente difenderà Catalogo Regali (incluso qualunque nostro dipendente) e lo considererà indenne da qualsiasi pretesa o richiesta legale (incluse le ragionevoli spese legali) risultanti dalle sue azioni, dall’uso (o abuso) dei nostri Servizi, dalla violazione delle Condizioni d'uso o dalla violazione dei diritti di terzi perpetrata dall’account dell’utente o dall'utente stesso.

Ci riserviamo il diritto di gestire la nostra difesa legale nel modo che riteniamo opportuno, anche se l’utente ci stia indennizzando, nel qual caso l’utente accetta di collaborare con noi in modo che possiamo eseguire la nostra strategia.

10. Dispute con altri utenti

Se l’utente si trova coinvolto in una controversia con un altro utente dei Servizi di Catalogo Regali o una terza parte, lo invitiamo a contattare l’altra parte e cercare di risolvere la controversia in via amichevole.

Risoluzione delle dispute. Gli acquirenti e i venditori che non sono in grado di risolvere le dispute riguardanti una transazione sui nostri siti web o sulle nostre applicazioni mobili, possono contattarci. Catalogo Regali cercherà di aiutare l’utente a risolvere le controversie in buona fede ed esclusivamente sulla base della nostra interpretazione delle nostre politiche, a nostra esclusiva discrezione; non daremo giudizi su questioni o rivendicazioni legali. Catalogo Regali non ha l’obbligo di risolvere eventuali controversie.

Liberatoria di Catalogo Regali. L’utente libera Catalogo Regali da qualsiasi pretesa, richiesta e domanda di risarcimento derivanti da contenziosi con altri utenti o altre parti.

11. Dispute con Catalogo Regali

Se l’utente ha qualcosa da rimproverarci, lo invitiamo a farcelo sapere, e speriamo di poter risolvere il problema. Qualora non ne fossimo capaci, le regole seguenti disciplineranno qualsiasi disputa legale che coinvolge i nostri Servizi:

A. Legge applicabile. Le Condizioni sono disciplinate dalle leggi italiane. Queste leggi si applicheranno a prescindere dal luogo di residenza dell’utente, tuttavia qualora l'utente risieda al di fuori dell'Italia, potrà avere diritto alla protezione prevista dalle norme imperative a tutela del consumatore della legislazione locale.

B. Arbitrato. L'utente e Catalogo Regali concordano che qualsiasi disputa o reclamo derivanti da, o riguardanti le Condizioni d'Uso, saranno definitivamente risolti mediante arbitrato conclusivo e vincolante. Il foro competente è quello di Milano.

Qualsiasi arbitrato o mediazione ai sensi delle Condizioni d'uso avrà luogo su base individuale. Accettando le Condizioni d'uso si accetta che sia l'utente sia Catalogo Regali rinunciano entrambi al diritto ad un processo con giuria e a partecipare a un'azione legale collettiva. Gli arbitrati di classe saranno disponibili solo se richiesti da una delle parti ai sensi delle Norme sull'arbitrato di azioni di classe e se approvati dall'ente arbitrale. Fermo restando quanto sopra, ciascuna parte ha il diritto di presentare un ricorso in un tribunale di giurisdizione competente per ottenere un’ingiunzione o un altro rimedio equitativo o cautelativo, in attesa di una decisione finale da parte dell'arbitro o del mediatore. L'utente potrà invece far valere la sua rivendicazione in un tribunale per "controversie di modesta entità", ma solo se la sua richiesta è considerata idonea; tale richiesta rimarrà nel suddetto tribunale e la richiesta avanzata rimarrà su base individuale, non rappresentativa e non di classe.

C. Foro Competente LA NOSTRA SEDE È A MILANO, PERTANTO QUALSIASI AZIONE LEGALE CONTRO CATALOGO REGALI RELATIVA AI NOSTRI SERVIZI DEVE ESSERE INTENTATA E AVERE LUOGO A MILANO.

D. Modifiche. Qualora sia effettuata una qualsiasi modifica alla sezione "Controversie con Catalogo Regali" in data successiva a quella in cui l'utente ha accettato per l'ultima volta le Condizioni, queste modifiche non saranno applicabili agli eventuali reclami relativi a procedimenti legali contro Catalogo Regali precedenti la data in cui le modifiche divengano effettive. Catalogo Regali notificherà eventuali modifiche sostanziali alla sezione "Controversi su Catalogo Regali" almeno 30 giorni prima della data in cui tali modifiche divengano effettive. Qualora non accetti le modifiche a tali condizioni, l'utente potrà inviare a Catalogo Regali una notifica scritta (incluso via email) o chiudere l'account entro i 30 giorni. Rifiutando uno dei termini modificati o chiudendo in modo permanente il proprio account, l'utente acconsente ad arbitrare ogni controversia con Catalogo Regali in accordo con le disposizioni di questa sezione “Controversie con Catalogo Regali” alla data in cui sono stati accettati i termini per l'ultima volta, incluse tutte le modifiche precedenti al rifiuto. Qualora riapra un account chiuso o ne crei uno nuovo, l'utente acconsente a conformarsi alla versione aggiornata dei Termini.

12. Modifiche alle condizioni

Potremmo aggiornare queste Condizioni di volta in volta. Se riteniamo che le modifiche siano importanti, le notificheremo ai nostri utenti pubblicandole tramite i Servizi e/o inviando agli utenti un'email o un messaggio su questo argomento. In questo modo l’utente potrà decidere se desidera continuare a utilizzare i Servizi. Le modifiche saranno effettive al momento della loro pubblicazione, se non diversamente specificato. L’utente ha la responsabilità di esaminare e familiarizzare con le eventuali modifiche. L’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente a seguito delle modifiche costituisce accettazione delle Condizioni aggiornate.

Le Condizioni, compresi tutti i regolamenti che le compongono, sostituiscono qualsiasi altro accordo tra l’utente e Catalogo Regali per quanto riguarda i Servizi. Se si riscontra che una parte delle Condizioni è inapplicabile, tale parte sarà limitata nella misura minima necessaria in modo che le Condizioni rimangano altrimenti pienamente in vigore ed efficaci. L’omesso esercizio da parte nostra di qualsiasi parte delle Condizioni non costituisce una rinuncia al nostro diritto di far valere in seguito tale parte o qualsiasi altra parte delle Condizioni. Catalogo Regali ha facoltà di cedere i propri diritti e obbligazioni derivanti dalle Condizioni.

14. Informazioni di contatto

Per domande relative a queste Condizioni, si prega di inviare un'email a info@catalogoregali.it.